OSVR è ora disponibile su Steam

3 novembre 2016Nessun commento

I co-fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), il più grande consorzio di realtà virtuale open source del mondo, hanno annunciato un aggiornamento di Steam che fornisce supporto per i contenuti OSVR sulla nota piattaforma digitale. Ciò significa che tutti i contenuti di realtà virtuale sono ora accessibili tramite un unico punto di distribuzione.

I contenuti OSVR sono in continua crescita grazie all’OSVR Developer Fund, iniziativa da 5 milioni di dollari che incentiva gli sviluppatori a dare impulso allo sviluppo di tecnologia di realtà virtuale attraverso la produzione di contenuti per piattaforma aperta. 

Dal momento della sua apertura a luglio, il fondo ha fatto registrare centinaia di richieste da parte degli sviluppatori, e sono già 32 i titoli disponibili o in arrivo sulla piattaforma.

Queste le parole di Christopher Mitchell, OSVR Lead:

Si tratta di un grande traguardo per la realtà virtuale, che consente agli utenti di accedere a una gamma più ampia di contenuti e hardware, e rafforza la vision condivisa di Valve e OSVR relativa a contenuti di realtà virtuale completamente aperti e disponibili per tutti.

Non sono inoltre mancate le dichiarazioni di Augusta Butlin, Business Developer presso Valve: 

Siamo entusiasti di annunciare il supporto per i titoli OSVR. Steam è una piattaforma aperta per tutti gli sviluppatori, e il supporto di OSVR amplia ulteriormente l’enorme offerta di contenuti per milioni di gamer su Steam.