Google Glass, chiusi anche gli account sui social network

6 ottobre 2016Nessun commento
Dopo mesi di silenzio, gli account social dedicati ai Google Glass sono stati ufficialmente chiusi. È quindi scomparsa ogni traccia dei famosi occhiali smart su Twitter e Instagram, mentre su Google+ è apparso un post di congedo dedicato a tutti gli Early Adopters, assieme ad alcuni riferimenti che aiuteranno gli utenti a contattare il team di sviluppo.

Si tratta tuttavia di una mossa tutt’altro che inaspettata, considerata l’assenza di notizie inedite negli ultimi mesi. Il mercato consumer sembrerebbe quindi essere stato definitivamente abbandonato dall’azienda statunitense, ma alcune fonti vicine alla compagnia affermano che i Google Glass potrebbero presto tornare a far parlare di sé sotto nuovo nome.

D’altro canto, il progetto sembrerebbe tutt’altro che morto: lo scettro dei Glass dovrebbe essere raccolto da Project Aura, la divisione di Alphabet dedicata alle nuove tecnologie. Numerose fonti affermano che il team Aura sia attualmente al lavoro su nuovi dispositivi dal nome in codice EE, ovvero Enterprise Edition.

Non ci resta quindi che attendere gli sviluppi futuri della vicenda e sperare in un trionfale ritorno dei Google Glass, probabilmente sotto nuovo nome.