GM 5 è il primo smartphone Android One con Nougat a bordo

29 settembre 20164 commenti
General Mobile è ben nota tra gli appassionati di Android One: nel corso degli ultimi anni, la compagnia ha infatti lanciato sul mercato diversi smartphone appartenenti a tale categoria. Ora, l'azienda americana ha stabilito un nuovo primato, presentando il primo dispositivo Android One dotato dell'ultima versione del robottino verde, Nougat.

GM 5, questo il nome dello smartphone, sarà disponibile in 20 diversi mercati, ovvero: Azerbaijan, Albania, Afghanistan, Belgio, Bosnia, Croazia, Cipro, Georgia, Ghana, Grecia, Iraq, Kenya, Lussemburgo, Moldova, Paesi Bassi , Pakistan, Serbia, Tunisia, Turchia e Uzbekistan.

Il GM 5 è uno smartphone entry-level, dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p). Secondo quanto dichiarato da General Mobile, il dispositivo è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili fino a 64 GB tramite l’apposito slot microSD.

gm 5

Lo smartphone ospita inoltre una fotocamera da 13 megapixel sul retro, mentre la fotocamera secondaria è dotata di un obiettivo da 5 megapixel, ideale per i selfie. Il dispositivo è infine alimentato da una batteria da 2.500 mAh ed è disponibile in tre diverse colorazioni: Golden, Space Gray e Black. Ad oggi, non è emerso alcun dettaglio riguardante il prezzo del prodotto.

  • Valerio Vitello

    A 50$ si candiderebbe come smart smartphone Android one ‘meno rutto’ dell’anno… Vediamo quanto costa…

    • Salvatore Privitera

      Io non lo comprerei nemmeno a 10$. Certe specifiche non sono concepibili per uno smartphone low-cost☺..siamo quasi nel 2017..

      • Valerio Vitello

        Guarda che c’è molto di peggio in giro… Per 2 GB di ram bisogna spendere almeno 70/80 $

        • Salvatore Privitera

          Ti capisco, ma era una mia opinione