Cortana vi aiuterà a configurare i dispositivi più complessi

21 maggio 20172 commenti
Cortana è pronta per aiutarvi nel momento del bisogno. Non sarà più necessario chiamare l'amico esperto, d'ora in poi l'assistente vocale di Microsoft vi aiuterà nella configurazione di nuovi dispositivi.

Configurare nuovi device non è semplice per tutti, lo sa bene Microsoft. Infatti, secondo l’ultimo brevetto concesso dall’USPTO, Cortana sarà in grado di supportare l’utente in questo, talvolta intrigato, processo. L’assistente vocale leggerà la guida di avvio rapido del device resa disponibile dal produttore sul web, imposterà la sincronizzazione e utilizzerà i dati che già conosce dell’utente per compilare gli eventuali form.  L’ausilio di Cortana sarà utile dunque anche per creare rapidamente nuovi profili. L’assistente digitale guiderà passo passo la configurazione, facendo risparmiare tempo e pazienza all’utente più in difficoltà.

Tale tecnologia sarà sfruttabile per la configurazione di PC portatili, mainframe, datacenter, smartwatch e molto altro. Per il momento si tratta solo di un brevetto, quindi non sappiamo quando tale idea diverrà finalmente realtà. Sicuramente si tratta di un progetto interessante, Cortana potrebbe risolvere in maniera rapida i problemi degli utenti meno esperti, permettendo a questi ultimi di non fare più appello al tecnico di fiducia.

  • EVA01

    Non sapevo che,per configurare gli smartphones ci fosse bisogno di essersi laureati al M.I.T ???

  • Ryder_173

    COSA C*ZZO CE NE FREGA SE NON È DISPONIBILE IN ITALIANO??