CES 2017: ecco Taclim, le scarpe per la realtà virtuale

8 gennaio 201710 commenti
Tra i tech trend del 2017 uno dei protagonisti assoluti è sicuramente la realtà virtuale, a dimostrarlo anche la sua presenza al CES 2017, in occasione del quale sono state presentate le prime scarpe per la VR.

Si chiamano Taclim e sono il frutto del lavoro della compagnia nipponica Cerevo. Queste particolari scarpe si comportano come un controller che va indossato ai piedi e permettono di far interagire le estremità del corpo con il mondo della realtà virtuale.

Attualmente si tratta solo di un prototipo, l’azienda ha infatti voluto portare Taclim alla conferenza di Los Angeles per raccogliere i consigli e i pareri del pubblico. A ragione di ciò, si tratta per il momento di un dispositivo dal design ancora poco curato e raffinato.

Le applicazioni del prodotto potrebbero essere i giochi che richiedono una particolare azione e dinamicità e che grazie a Taclim risulteranno ancora più coinvolgenti. Attenzione però, sembra che l’azienda abbia intenzione, almeno per il momento, di estendere il commercio del prodotto al solo settore del business e non ai consumatori. Il target di riferimento sarebbero infatti gli imprenditori che vogliono pubblicizzare i loro giochi o i loro servizi. Lo stesso prezzo poi renderebbe il dispositivo abbastanza proibitivo, si parla infatti di una cifra che si aggira tra i 1000 e i 1500 dollari.

  • Dario Reverendo Brown

    si però quei calzini……sono un obrorio

    • Latttina

      Sono un chee?

      • Pignolatore®

        ??

    • Pignolatore®

      Anche “obrorio” è un “obbrobrio” ?

      • Dario Reverendo Brown

        scrivere veloce non è il mio forte….cmq era chiara l’intenzione di scrivere obbrobrio

        • Pignolatore®

          Non ne dubito, mi sono solo divertito a leggere. 🙂

  • Luigi Duchi

    Non vedo l’ora di vedere i tedeschi con calzini bianchi e sandali VR?????

  • eric

    ….avrei preferito le mutande per la VR !! LOL ;))