Amazon Prime Video arriva in Italia a dicembre

22 novembre 2016Nessun commento
E' previsto per dicembre il debutto di Amazon Prime Video in Italia, la piattaforma di streaming on demand che potrebbe dare del filo da torcere a Netflix.

Il servizio streaming del colosso di Jeff Bezos è già presente in alcuni stati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone. Il prossimo mese saranno ben 200 i paesi a cui la piattaforma sarà estesa e tra questi, si pensa e si spera, sia compreso anche il nostro. L’annuncio arriva direttamente dai protagonisti di The Grand Tour, trasmissione che è esclusiva di Amazon, i quali hanno ufficializzato la notizia attraverso un video e tramite i loro account Twitter.

L’approdo di Amazon Prime Video su scala mondiale rappresenterà sicuramente una sfida per Netflix che entro gennaio raggiungerà 130 paesi, tutto ovviamente dipenderà dalla qualità dei contenuti e dalle promozioni che il servizio potrà offrire. L’abbonamento dovrebbe tenersi sui 7,99€, stando al prezzo applicato ai paesi che già godono di Prime Video.

Pensate che il servizio streaming di Amazon sarà in grado di sfidare e far tremare Netflix? Siete curiosi di sapere quali saranno i contenuti offerti? Non ci resta che aspettare dicembre per scoprirlo.