Amazon Black Friday: nuovo record per il re dell’e-commerce

28 novembre 2016Nessun commento
La febbre del Black Friday, giorno di sconti nei negozi nato oltreoceano per incentivare le spese pre-natalizie, è ormai esplosa globalmente e così anche Amazon Italia ha fatto registrare un nuovo record di vendite.

Tutti ne parlano, tutti vogliono accaparrarsi qualche ghiotta offerta e a far festa sono i venditori, in particolare quelli specializzati in e-commerce come Amazon. La divisione italiana della multinazionale con il sorriso ha pubblicato una nota in cui annuncia di aver battuto ampiamente il proprio record di vendite nell’arco di 24h: venerdì 25 novembre 2016 sono stati ordinati oltre 1,1 milioni di prodotti, che significa una media di ben 12 articoli al secondo!

4048634716
Il picco è stato fatto registrare alle 14, mentre alle 19 il Black Friday 2016 aveva già superato il 12 luglio, ovvero l’ultimo Amazon Prime Day detentore del precedente primato con 750 mila unità vendute.

I clienti ci hanno dimostrato ancora una volta quanto amino le offerte del Black Friday e la possibilità di usufruire di grandi risparmi per i loro acquisti di Natale

le parole di François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna.