Fujifilm Instax Share SP-2: nuova stampante istantanea per smartphone

28 giugno 2016Nessun commento
Gli smartphone più moderni offrono ottime potenzialità fotografiche che potrebbero convincere alcuni utenti anche a stampare alcuni di questi scatti, seppur la stampa delle foto sia ormai una pratica abbandonata da molti in favore delle bachece dei social. Nonostante ciò c’è ancora chi crede nel formato cartaceo, infatti Fujifilm ha svelato la nuova Instax Share SP-2.

Questa nuova stampante migliora il primo esemplare presentato durante il CES 2014 con maggior possibilità di personalizzazione e maggior velocità di stampa. Le pellicole sono sempre le standard 2×3” di Fujifilm, alle quali, grazie alle nuove tecnologie della Instax Share SP-2 è possibile applicare direttamente dei filtri in fase di stampa.

Ovviamente non manca la possibilità di personalizzazione grazie all’integrazione dei social network (come Facebook e Instagram), inoltre adesso le foto verranno stampare in 10 secondi e non più in 16 secondi.

Attualmente il lancio di questa stampante è previsto durante il mese di Luglio negli Stati Uniti al prezzo di 199$ (confezione di 20 pellicole venduta separatamente a 19$). La commercializzazione dovrebbe avvenire anche nel nostro paese tramite Amazon.