Smartiani

Kitty Hawk Flyer, la macchina volante in arrivo sul mercato a fine anno

Le macchine volanti sembrano essere il futuro. Se da un lato Uber progetta il primo servizio di taxi volanti, il co-fondatore di Big G, Larry Page, finanzia un progetto che ci permetterà molto presto di evitare il tanto temuto caos urbano.

 

Kitty Hawk Flyer è questo il nome del veicolo volante finanziato da Page. Si tratta di un mezzo di trasporto accessibile anche a coloro che non sono in possesso di alcuna patente di guida. Semplice e comodo, questo velivolo non richiederà infatti particolari capacità di guida, basteranno alcuni minuti per prendere confidenza con lo stesso.

I primi prototipi sono stati mostrati ufficialmente il mese scorso durante alcune prove effettuate su uno specchio d’acqua. I modelli di prova sono infatti pensati specificatamente per volare sull’acqua. Kitty Hawk Flyer  è un velivolo elettrico sicuro e autorizzato a sorvolare le aeree trafficate degli Stati Uniti. Il mezzo rientra infatti nella nella categoria Ultralight della normativa FAA (Federal Aviation Administration). Kitty Hawk Flyer esordirà sul mercato entro la fine del 2017. Nel frattempo, per chi fosse interessato, è possibile iscriversi ad una “lista d’attesa”, pagando 100 dollari, per essere i primi a poter acquistare il mezzo. Una volta inseriti nell’elenco potrete anche ottenere uno sconto fino a 2000 dollari sul prezzo finale di Kitty Hawk Flyer, ancora sconosciuto. Quanto sareste disposti a sborsare per un velivolo simile?