Facebook cesserà di funzionare su Windows Phone?

17 ottobre 20163 commenti
Facebook rappresenta certamente una delle applicazioni più utilizzate dal pubblico. Tuttavia, coloro che attualmente posseggono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone e caratteristiche tecniche limitate potrebbero dover fare i conti con un fastidioso impedimento.

Facebook richiede almeno 2GB di RAM per funzionare correttamente su Windows Phone

Dei problemi legati al “periodo no” che sta attraversando l’OS di Microsoft ne siamo al corrente un po’ tutti. Se a questo aggiungiamo uno store qualitativamente non eccelso e l’impossibilità di installare un’app come Facebook, le cose si complicando ulteriormente.

Quello che non tutti sanno è che, per effetto dell’ultimo aggiornamento software destinato a Windows Phone, il social network di Mark Zuckerberg verificherà la sussistenza di requisiti minimi di sistema tra cui 2GB di memoria RAM (e non più solamente 1GB).

Facebook cesserà di funzionare su Windows Phone (2)

Viene dunque spontaneo interrogarsi circa la sorte che toccherà a tutti i dispositivi con a bordo il sistema operativo di casa Redmond che non rispettano tale parametro: secondo voi, Facebook è pronta a mollare il colpo?

  • ALex

    Mi discosto leggermente dal topic per dire che ho avuto modo di provare per un paio di ore un Lumia 640 e devo dire che l’impatto più grosso è stata la disposizione che all’inizio sembrava caotica di… praticamente ogni cosa… poi ci si prenderà la mano, non dico di no ma lag e impuntamenti non ne ho riscontrati, anche se bisogna precisare che aveva poca roba installata con cui impegnare il sistema.

    • Valerio Vitello

      Il punto è che non c’è niente da installare… O quasi. Penso sia adatto a chi ha bisogno di un telefono, nel vero senso della parola, o poco poco di più.

  • unoc

    Windows. Che disastro ! Dovunque finisce si fa notare come il peggior O.S. di sempre.
    Unica sua forza l’essere su tutti i computer. Bravo Bill. La sua bravura è stata quella di riuscire ad imporre un pessimo O.S.
    Dov’è OS2 IBM ? Un sistema che già nel 1982 era un vero multitasking ed era anni luce davanti a windows e gestiva le periferiche, senza alcun lag, molto meglio di quanto fa oggi windows 10.