Smartiani

Apple entrerà nel settore dello streaming?

Secondo la testa NPR, il colosso di Cupertino sarebbe pronta a dichiarare guerra a Netflix e debuttare nel sempre più remunerativo mondo dello streaming.

 

Benché Apple non si sia ancora sbottonata, sono tanti i rumor che la vorrebbero impegnata nella produzione di serie originali. Alcune voci di corridoio sostengono che l’azienda della mela si stia attivando per contattare e coinvolgere diverse realtà di Hollywood nella realizzazione di prodotti telefilmici. Ancora non è chiaro se Apple sarà coinvolta solo nel ruolo di finanziatrice o se si occuperà anche della distribuzione dei contenuti. Si potrebbe pensare che l’azienda sia intenzionata ad ampliare il servizio offerto da Apple Music.

Ma quali potrebbero essere i motivi dietro tale scelta? Secondo alcuni analisti, la società di Cupertino vorrebbero correre ai ripari nel caso di saturazione del mercato dei device offrendo una nuova tipologia di servizi, anche dato il successo riscontrato dalle piattaforme di streaming. Tuttavia la strada per diventare la nuova Netflix è lunga e intricata. Riuscirà Apple nell’intento di offrire contenuti originali all’altezza dei rivali? Ma soprattutto tali rumor si riveleranno veri? Non ci resta che aspettare conferme dai vertici dell’azienda. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate della possibilità che anche Apple entri nel mercato dello streaming.