Apple entrerà nel settore dello streaming?

28 gennaio 20177 commenti
Secondo la testa NPR, il colosso di Cupertino sarebbe pronta a dichiarare guerra a Netflix e debuttare nel sempre più remunerativo mondo dello streaming.

 

Benché Apple non si sia ancora sbottonata, sono tanti i rumor che la vorrebbero impegnata nella produzione di serie originali. Alcune voci di corridoio sostengono che l’azienda della mela si stia attivando per contattare e coinvolgere diverse realtà di Hollywood nella realizzazione di prodotti telefilmici. Ancora non è chiaro se Apple sarà coinvolta solo nel ruolo di finanziatrice o se si occuperà anche della distribuzione dei contenuti. Si potrebbe pensare che l’azienda sia intenzionata ad ampliare il servizio offerto da Apple Music.

Ma quali potrebbero essere i motivi dietro tale scelta? Secondo alcuni analisti, la società di Cupertino vorrebbero correre ai ripari nel caso di saturazione del mercato dei device offrendo una nuova tipologia di servizi, anche dato il successo riscontrato dalle piattaforme di streaming. Tuttavia la strada per diventare la nuova Netflix è lunga e intricata. Riuscirà Apple nell’intento di offrire contenuti originali all’altezza dei rivali? Ma soprattutto tali rumor si riveleranno veri? Non ci resta che aspettare conferme dai vertici dell’azienda. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate della possibilità che anche Apple entri nel mercato dello streaming.

  • Drak69

    Io credo non sia giusto, con le sue capacita economiche potrebbe monopolizzare ogni tipo di mercato…se continua così acquistero la pasta apple, preservativi apple, bagno schiuma apple

    • Shifterphone

      Anche Google l’ha fatto, ma con i prezzi stracciati e le esclusive Netflix non credo Apple sia in grado di reggere… Anche perchè per comprare i diritti deve offrire più di quanto Netflix spende, facendo ciò Apple dovrebbe aumentare il prezzo mensile e di conseguenza poche persone si iscriveranno al progetto quindi meno lucro e sole perdite… Ammenochè non sarà uno storie tipo quello di Google. Quindi in entrambe i casi Apple non riuscirà a monopolizzare il mercato.

      • teob

        Ma netflix punta molto su produzioni proprie come Amazon … Sarà quello il terreno di battaglia

  • falcom

    Benvenga, una vera concorrenza è a tutto vantaggio del consumatore.

  • Fabrizio Ferracuti

    il miglior streaming di sempre…

    • sanio

      sarebbe bello che lo streaming di apple fosse adeguato alla risoluzione che montano iPhone e iPad😂benvenuti nel accadi…nel 2017

  • Frank92samsungg

    Io sul mio galaxy Next turbo ho lo streaming integrato senza consumo di dati o bisogno di wifi