Sony, vendute 50 milioni di PlayStation 4

7 dicembre 2016Nessun commento
Il traguardo è stato raggiunto in diciassette mesi in meno rispetto a PlayStation 3.

Nonostante solamente pochi mesi fa, precisamente Maggio, Sony avesse venduto già 40 milioni di console, ora giunti a Dicembre la cifra è stata incrementata ulteriormente raggiungendo quota 50.

Questo numero, ovviamente, include tutte le versioni di PlayStation 4, ovvero PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e la nuova arrivata PlayStation Slim e inoltre i cinquanta milioni non rappresentano le unità destinate ai rivenditori, ma proprio quelle vendute ai clienti.

Anche sul lato software abbiamo buone notizie, con ben 396,6 milioni di videogames venduti, sia in formato retail che in digital download, il che porta a una media di circa 7 videogiochi per ogni console PlayStation 4.

La concorrenza di Microsoft non è più agguerrita come nella scorsa generazione, e infatti le vendite di PlayStation 4 stanno affossando quelle di Xbox One da ormai parecchi mesi, al punto che l’azienda statunitense ha smesso di diffondere dati rigurdanti le console vendute, che sono però stimate intorno alle 30 milioni di unità.