Sid Meier’s Civilization VI, Christopher Tin curerà la colonna sonora

15 luglio 2016Un commento
2K e Firaxis Games hanno ufficialmente annunciato di aver scelto Christopher Tin in qualità di compositore della colonna Sonora di Sid Meier’s Civilization VI, titolo che verrà lanciato il 21 ottobre su PC.

Christopher Tin, artista di fama mondiale, è l’unico compositore ad aver vinto un Grammy per la colonna sonora di un videogioco, ossia “Baba Yetu” di Sid Meier’s Civilization IV . Tim è ora ritornato a collaborare con gli sviluppatori della serie videoludica, componendo il brano “Sogno di Volare” per Sid Meier’s Civilization VI. Queste le dichiarazioni dell’artista:

Ho volute scrivere un pezzo che catturasse l’essenza dell’esplorazione. Mi riferisco sia all’esplorazione concreta che consiste nello scovare nuove terre, che all’esplorazione mentale che vuole oltrepassare le frontiere della scienza e della filosofia.

La prima mondiale di “Sogno di Volare” si terrà al Cadogan Hall di Londra, in Inghilterra, il giorno 19 luglio. Tin verrà accompagnato dalla Britain’s National Orchestra, dalla Royal Philharmonic Orchestra,  Angel City Chorale (US), dalla Prima Vocal Ensemble (UK)  e da Lucis (UK).

Durante la performance di Tin verrà riproposta anche “Baba Yetu”, il che renderà imperdibile questo evento per tutti i fan della serie di Civilization. È possibile trovare i biglietti per l’evento cliccando su questo link.

  • Mao il cineseh

    Si si si non vedo l’ora che esca, la mia saga preferita <3