PlayStation VR: Sony punta a migliorarne le prestazioni e a ridurne il prezzo

18 luglio 2016Nessun commento
Nonostante PlayStation VR non sia ancora stato rilasciato, Sony ha già le idee chiare per il futuro. Masayasu Ito, Head of Hardware Engineering della compagnia, ha illustrato i piani futuri di Sony nei confronti di questa tecnologia.

Nel corso di un’intervista con il sito giapponese Gigazine, Masayasu Ito ha infatti parlato di PlayStation VR e di come la compagnia punti a migliorare le prestazioni del visore per la realtà virtuale e a ridurne il prezzo di vendita in futuro.

L’obiettivo principale di Masayasu Ito è quello di offrire agli appassionati le migliori performance possibili abbassando il prezzo del visore, seguendo perciò il trend già visto con PlayStation 4.

Ito ha inoltre aggiunto che gli piacerebbe poter utilizzare una connessione senza fili per il dispositivo VR, migliorando così l’attuale versione con filo ma, sfortunatamente, la tecnologia dei giorni nostri non consente ancora di trasmettere un flusso video ad alta risoluzione in wireless. Nonostante ciò, Masayasu Ito punta a realizzare tale obiettivo negli anni a venire.

PlayStation VR arriverà in Italia il prossimo 13 ottobre al prezzo di 399 euro e sarà compatibile esclusivamente con PlayStation 4. Potete preordinare questa periferica su Amazon.