Facebook: in arrivo i guanti per la realtà virtuale

12 febbraio 201711 commenti
La realtà virtuale sarà uno dei principali tech-trend di questo 2017, a dimostrarlo anche il sempre più vivo interesse di Facebook per questo settore.

Dal web arrivano infatti immagini che ritraggono il creatore del social intento nelle fasi di sperimentazione di un nuovo accessorio per la VR. Si tratta di un paio guanti hi-tech grazie ai quali sarà possibile interagire con gli oggetti che si vedono attraverso il visore.

Facebook-VR-660x330

«Indossando questi guanti si potrà disegnare, scrivere su una tastiera virtuale e anche sparare ragnatele come Spider Man» afferma Zuckerberg in occasione di una visita al laboratorio di ricerca Oculus. L’obiettivo è dunque quello di estendere le capacità e potenzialità della realtà virtuali alle mani. L’interazione con il mondo VR sarà così ancora più immersivo.

Attualmente le caratteristiche tecniche del dispositivo non sono note. Secondo alcune indiscrezioni, i guanti dovrebbero affidarsi a delle fotocamere esterne. Da quanto affermato da Zuckerberg comunque, si deduce che il prodotto non avrà come settore di riferimento solo quello del gaming, un simile dispositivo infatti potrebbe garantire molteplici implicazioni in ambiti differenti.

Per il momento questo particolare paio di guanti hi-tech è in fase di sperimentazione e si pensa che passerà un bel po’ prima che il prodotto possa raggiungere il mercato.

  • rexandrex

    Mamma mia, quella foto mi ha impressionato, diventeremo veramente un branco di decerebrati!

    • Pignolatore®

      Diventeremo?

      • rexandrex

        Lo siamo già?

        • Pignolatore®

          Eh… quantomeno siamo a buon punto ?

          • rexandrex

            ah, ok . Per ora mi tiro fuori dal mucchio,non ho faccebuk e sono orgoglioso di non averlo, uso WhatsApp saltuarialmente al posto di sms , il telefono non è la mia priorità, a volte non so neppure dove lo lascio. La realtà virtuale non fa per me, al posto dei social e del VR preferisco una bella birrozza in compagnia con amici (ed amiche ) in carne ed ossa(meglio carne che ossa 😉 )

          • Pignolatore®

            A parte per facebook, che lo uso come blog privato quando ho qualcosa da dire, per il resto condivido tutto…soprattutto la fine 😉

    • teob

      Certo che se questa tecnologia è il futuro qiellonche si meritano è solo un bel lavaggio del cervello da Zuccobergo….la vr è come il bordo edge inutile ad oggi …

    • sanio

      c’e stato un fraintendimento…non verranno usati per le mani..ma per la testa…ecco il manuale utente https://uploads.disquscdn.com/images/652dafdb7f78689d72dca0dfb76ec49837cc45aceeccfe28d427f5d4eeda52fb.gif

  • Giorgio Fusi

    Io conosco solo VR 46

  • Iacopo Guarducci

    …mi paiono una banda di segaioli…

    • teob

      Con caschetto e guanto sono pronti pernlunghe sessioni di seghe in solitaria.
      Da giovane li chiamavo FM FigaMai