Smartiani

Windows 10 semplifica il trasferimento di file dagli smartphone Android

Windows 10 semplifica il trasferimento di file dagli smartphone Android

I possessori di dispositivi mobili e fissi con a bordo Windows 10 potranno ora beneficiare del supporto dell’app Your Phone nell’intento di copiare specifici file dai propri smartphone Android e (tra non molto) iOS.

Your Phone è disponibile per tutti i PC con Windows 10

Affinché il tutto funzioni al meglio è necessario installare l’app sia sul computer che sul telefono.

Leggi anche iPhone SE 2, Apple avrebbe accantonato il progetto

Al momento, il suo utilizzo si limita alla copia delle ultime fotografie salvate in galleria. Nella descrizione leggiamo testualmente:

Scatta una foto sul tuo telefono, guardala sul tuo computer.
Con l’app Your Phone accedi immediatamente alle foto del tuo telefono Android, direttamente sul tuo computer. Infine, puoi smettere di inviare le tue foto per email. Hai bisogno di aggiungere una foto alla tua presentazione? Vuoi abbellire un selfie? Basta trascinare e rilasciare.

È necessario collegare il telefono Android al computer, in Impostazioni di Windows o tramite l’app Your Phone. Riceverai un’app di Microsoft che dovrai scaricare sul tuo telefono cellulare e seguire le istruzioni di installazione. Richiede Android 7.0 o superiori.

Per scaricare l’utility su Windows 10 basterà cliccare sul link riportato di seguito:

Come detto, ci sarà ancora da aspettare perché l’app sia resa disponibile anche per gli iPhone e gli iPad con a bordo il sistema operativo iOS.

Di aggiornamento in aggiornamento, gli sviluppatori promettono una crescita del servizio in termini di possibilità di utilizzo su Windows 10 (invio messaggi, chiamate ed altro ancora).