Smartiani

Samsung Galaxy Book 12″ e 10.6″ presentati ufficialmente al MWC 2017

Dopo Galaxy Tab S3, Samsung porta a Barcellona anche un nuovo 2 in 1 Windows. Stiamo parlando di Galaxy Book 12″ e 10.6″, due prodotti che ci sono fin da subito sembrati molto interessanti.

La variante più piccola del nuovo tablet è anche meno potente. Infatti parliamo di un dispositivo con processore Core m3, al contrario del fratello maggiore da 12″ che adotta un chip Intel Core i5 Kaby Lake a 3.1 GhZ.
Tra le caratteristiche principali c’è un pannello Wacom per maggior precisione ed integrazione della S-Pen.

Entrambi i modelli supportano Samsung Flow, che permette di associare al proprio Galaxy Book eventuali dispositivi android dell’azienda. In questo modo si andranno a condividere notifiche e informazioni tra i vari device. Speriamo di poter approfondire meglio questa funzionalità più avanti.
Interessante l’aspetto multimediale dei due Galaxy Book che supportano la riproduzione di video in 4k, rispettivamente a 30 fps per il 10.6″ e 60 fps per la variante da 12″.

Vediamo più nel dettaglio le differenze tecniche tra i due modelli.

SCHEDA TECNICA SAMSUNG GALAXY BOOK 10.6″

SCHEDA TECNICA SAMSUNG GALAXY BOOK 12″

Insomma due dispositivi davvero interessanti che non vediamo l’ora di testare sul campo. Si parla di prodotti premium, destinati a chi non vuole scendere a compromessi pur necessitando di estrema portabilità.
Non abbiamo ancora notizie sui prezzi dei nuovi Samsung Galaxy Book da 10.6″ e da 12″ ma vi terremo aggiornati in merito. È lecito aspettarsi delle cifre piuttosto alte per i nuovi 2 in 1 della società coreana.