Smartiani

Pokémon GO Hack: ecco il primo cheat

Pokémon GO è senza ombra di dubbio una delle applicazioni più in voga del momento, e gli importanti traguardi raggiunti in poco più di una settimana dal rilascio ufficiale in alcune nazioni non fanno altro che confermarlo.

Tuttavia, il gioco è basato sulla realtà aumentata e ciò implica spostarsi fisicamente nel mondo reale alla ricerca dei pokémon. TeamRocket ha perciò messo a punto un efficace tool che vi permetterà di giocare a Pokémon GO comodamente seduti sul divano, sfruttando un controller simile a quello del GameBoy.

Disclaimer:

Smartiani.com e gli sviluppatori di questo tool non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali violazioni del regolamento di Pokémon GO da parte degli utenti.

Per utilizzare suddetto tool avrete bisogno di un dispositivo Android con i permessi di root abilitati. Il dispositivo dovrà essere inoltre dotato di Xposed Framework. Per chi non ne fosse a conoscenza, il root consente agli utenti di ottenere i privilegi più alti nel sistema operativo, consentendo così di installare ed utilizzare, ad esempio, mod come questa.

È possibile ottenere i permessi di root seguendo le varie guide presenti sul forum di XDA, oppure installare KingRoot, che farà tutto al vostro posto. Questa operazione potrebbe però invalidare la garanzia del vostro dispositivo, a seconda dei termini legali stabiliti da ciascun produttore.

Dopo di ciò, dovrete procedere installando Xposed Framework, tool che vi consentirà di aggiungere numerose funzionalità aggiuntive al vostro smartphone o tablet. Per farlo, dovrete recarvi su XDA Developers o, in alternativa, sul sito ufficiale di Xposed se possedete un dispositivo meno recente.

Fatto ciò, potrete installare il tool di Team Rocket che vi consentirà di giocare a Pokémon GO stando comodamente seduti sul divano. Potete scaricare l’apposita applicazione tramite questo link, abilitando dapprima l’impostazione che vi consentirà di installare un’applicazione proveniente da origini sconosciute.

Recatevi ora nelle Opzioni sviluppatore presenti nel menu Impostazioni del vostro smartphone e abilitate l’opzione Consenti posizioni fittizie. Se non trovate la sezione, recatevi in Info sul telefono e cliccate per 7 volte sul Numero build dello smartphone. Ciò vi consentirà di sbloccare Opzioni Sviluppatore.

Ora procedete con l’installazione di Mock Locations (fake GPS path) scaricabile tramite questo link e di Hide Mock Locations, reperibile seguendo questo collegamento. Pazientate e non avviatele, limitandovi ad installarle sul vostro dispositivo.

A questo punto, aprite Xposed Framework ed abilitate Hide Mock Location, riavviando in seguito lo smartphone. Aprite Hide Mock Location dall’app drawer e selezionate Pokémon GO, confermate la vostra selezione e riavviate nuovamente il dispositivo.

Ora che è tutto pronto, aprite l’applicazione TeamRocket e cliccate su Open Pokémon GO. Per spostarvi nella mappa utilizzate l’apposito controller presente sul display. Di seguito potete trovare un breve video dimostrativo del tool sviluppato da TeamRocket.

Attenzione, utilizzare questo hack rende Pokémon GO un normalissimo gioco Android. Vi invitiamo quindi a non utilizzarlo e a continuare a divertirvi per le strade delle vostre città (rimanendo sempre attenti a cosa vi circonda).