Facebook: i video saranno visibili anche offline

7 luglio 2016Nessun commento
Facebook, così come avevamo specificato in alcuni precedenti articoli, darà sempre maggior risalto ai video che gli utenti posteranno. A tal riguardo, emergono alcune anticipazioni in merito alle future modalità di riproduzione sviluppate per questa tipologia di contenuto.

Scaricare video da Facebook

La nuova funzionalità del social network comincerà ad essere testata in India, a partire dall’11 luglio. In buona sostanza, i filmati potranno essere scaricati facendo affidamento sulla rete WiFi, per poi guardarli in un secondo momento quando si è offiline.

La particolarità di quest’opzione è che i video non potranno essere fruiti come un qualunque altro contenuto multimediale presente sullo smartphone, ma verranno eseguiti solamente utilizzando l’app di Facebook che, in un certo senso, “cripterà il filmato”.

Ovviamente, coloro i quali dovessero postare video sui loro profili, pagine o gruppi, potranno liberamente scegliere di renderli o meno scaricabili dagli iscritti. Cosa ne pensate di questa interessante possibilità?