Facebook, nuovo design in roll-out anche in Italia

13 marzo 20204 commenti
Facebook ha iniziato ad informare i suoi iscritti circa la possibilità di testare le feature del nuovo design, con annesso il tema scuro.

Di seguito, condivido uno screeshot del mio attuale profilo:

Facebook, nuovo design in roll-out anche in Italia

Al momento, tutto sembra funzionare discretamente. Non mancano però alcuni piccoli imprevisti per quanto concerne il caricamento dei file multimediali.

ARTICOLO PRECEDENTE DEL 16/11/2019

Facebook, nelle prossime settimane, dovrebbe completare il rilascio di una versione completamente rinnovata dal punto di vista grafico e non solo.

Aspettando il nuovo Facebook

Il cambiamento più atteso riguarderà sicuramente la “modalità scura”.

Leggi anche Dark Mode su Microsoft Office per Android e iOS – UFFICIALE

Come si evince dalle immagini condivise di seguito, l’utente sarà in grado di scegliere fra il tema chiaro ed il tema scuro:

Alcuni piccoli ritocchi andranno a coinvolgere direttamente il testo: quest’ultimo, infatti, sarà mostrato facendo affidamento su una maggiore dimensione dei caratteri e su un più accentuato contrasto rispetto allo sfondo. Infine, anche il layout generale subirà modifiche relative alla disposizione dei singoli elementi, in merito ai quali gli iscritti avranno sempre più facoltà di personalizzazione.

Come avrete facilmente intuito, l’aggiornamento inciderà solo sulla versione desktop di Facebook, in attesa che una ventata di aria fresca chiami in causa anche l’applicazione mobile.

  • klau1987

    lo sto provando ma sembra un po troppo una “mobile version”

  • ma che url è? smartiani?

  • mi sembra sia scomparsa la possibilità di vedere i post in ordine dal più recente al più vecchio

  • Marco Giovannetti

    io la sto già testando la modalità sfondo nero… sembra di usare la versione mobile del mio Note 10+ da desktop