Bye bye Internet Explorer 11: ad un passo dalla fine

21 maggio 2021Un commento
Microsoft ha annunciato ufficialmente che manderà in pensione Internet Explorer 11 tra circa un anno e, precisamente, il giorno 15 giugno 2022.

Microsoft dice addio ad Internet Explorer 11

L’azienda statunitense metterà dunque fine al supporto per il suo noto browser.

Leggi anche Yahoo Answer chiuderà i battenti dopo 16 anni

I motivi alla base di tale decisione sono alquanto intuibili:

Con Microsoft Edge in grado di assumersi questa responsabilità ed altro ancora, l’applicazione desktop Internet Explorer 11 verrà ritirata ed il supporto non sarà più disponibile il 15 giugno 2022 per alcune versioni di Windows 10.

Per coloro che utilizzano IE11 a casa è possibile eseguire la modalità IE in Microsoft Edge seguendo i passaggi descritti in questa pagina. Il supporto della modalità IE segue il ciclo di vita delle versioni di client, server e IoT di Windows almeno fino al 2029. Microsoft Edge offre un’esperienza di navigazione più veloce, sicura e moderna rispetto ad Internet Explorer ed un numero crescente di siti Web non supporta più IE. Dopo che l’applicazione desktop verrà ritirata il 15 giugno 2022, non sarà più supportata. A seguito di questa data, l’applicazione desktop IE11 verrà disabilitata e reindirizzerà a Microsoft Edge se un utente tentasse di accedervi.

A quanti di voi mancherà l’amato ed odiato Internet Explorer 11 (sempre che qualcuno ancora lo stesse utilizzando)?

  • Tiziana Sirotich

    Ogni volta che ho comprato un pc, ho utilizzato IE solo per scaricare un browser migliore, tipo Chrome o Firefox, per poi dimenticarmi della sua esistenza…