Apple iPad Pro 9.7″ e 12.9″: benchmark a confronto

8 giugno 2016Nessun commento
Apple iPad Pro, nelle versioni da 9.7" e 12.9", rappresenta con ogni probabilità uno dei tablet più ambiti da tutti coloro che scelgono di rivolgere i proprio acquisti verso i prodotti commercializzati dall'azienda di Cupertino.

Cosa cambia tra i due modelli di iPad Pro?

Alla luce del lavoro svolto e dei considerevoli passi in avanti compiuti per quanto concerne le implementazioni a livello software presenti sui due dispositivi di Apple è chiaro che, tenendo in considerazione l’elevato prezzo di vendita, questi ultimi vadano a rivolgersi ad un target ben definito che, in molti casi, potrebbe ricavarne maggiori benefici soprattutto in ambito lavorativo.

Premesso ciò, con l’obiettivo di comprendere meglio quale delle due varianti potrebbe essere più adatta per le proprie esigenze (escludendo il fattore dimensionale), risulta certamente utile dare uno sguardo ai benchmark di AnandTech grazie a cui sarà possibile capire in quali reparti eccelle uno piuttosto che l’altro, e viceversa.

  • WEB BROWSING

apple ipad pro benchmark internet

In questo caso, osservando il diagramma, non vi sono sostanziali differenze in merito alle prestazioni di iPad Pro 12.9″ ed iPad Pro 9.7″: i valori si assestano, rispettivamente, su 1.534,9 e 1.666,0 punti.

  • GAMING

apple ipad pro benchmark giochi

Sotto questo punto di vista, il divario comincia ad essere piuttosto marcato: infatti, il modello di iPad Pro da 12.9″ raggiunge quota 80.00 punti mentre il suo fratello minore si ferma molto prima, a soli 50.84 punti.

  • LETTURA / SCRITTURA

apple ipad pro benchmark scrittura

Tralasciando la velocità di lettura, pressoché identica nelle due versioni, i ruoli si invertono nel momento stesso in cui si vanno a considerare le rispettive velocità di scrittura: l’unità da 9.7″ (con storage di 256 GB) ottiene un risultato pari a 261.88 punti mentre, nel caso del tablet da 12.9″ (e 128 GB di memoria interna), abbiamo 172.08 punti.

Quali sono le vostre opinioni in merito a tali riscontri e verso quale modello orientereste maggiormente la vostra scelta?