Smartiani

CES 2017: ecco i gadget più curiosi

Come consueto, il mese di gennaio si apre con l’annuale conferenza dedicata al mondo dell’elettronica, il Consumer Electronics Show (CES). Vediamo quali sono stati quest’anno i gadget e i dispositivi più interessanti e originali.

wair- la sciarpa contro l’inquinamento atmosferico

Prodotta da un’azienda francese, questa particolare sciarpa ricorrendo ai dei sensori è in grado di stabilire il livello di inquinamento della città in cui ci troviamo e proteggere così chi la indossa filtrando le sostanze nocive responsabile di una serie di effetti negativi sul nostro organismo.

Equisense Motion- la sottosella smart

 

Anche l’equitazione diventa smart, Equisense Motion è infatti la sella che permette al fantino di di monitorare l’andatura, la flesso-estensione, la capacità di locomozione del cavallo, la corretta estensione degli anteriori e altri elementi che contribuiscono a formare simmetricamente i muscoli. I dati potranno poi essere condivisi grazie all’app apposita.

la spazzola connessa

Per la categoria salute e bellezza troviamo invece la spazzola smart, nata dalla collaborazione tra Withings, azienda specializzata in dispositivi tecnologici, e Kerastase. Il dispositivo aiuterà l’utente nella cura dei capelli, permettendogli di raccogliere informazioni sullo stato di salute della capigliatura,  fornendo utili consigli nel caso di anomalie o problemi.

motiv- l’anello per tenersi in forma

Tra gli indossabili troviamo un anello, Motiv, in grado di misurare la frequenza cardiaca e la qualità del sonno, ma non solo, il dispositivo motiverà infatti l’utente a svolgere almeno 150 minuti di attività motoria alla settimana. La batteria garantisce 5 giorni di autonomia.

Sleep Number 360- il letto connesso

Tra i dispositivi con cui poter arredare la propria smart home  Sleep Number 360, un letto in grado di adattarsi alle esigenze dell’utente e modificare ad esempio la consistenza del materasso. Tra le altre funzioni anche quella di sveglia.

hub- il robot per la casa

Se invece è la robotica ad affascinarvi non vi potete far scappare Hub, il robot di LG dotato della tecnologia di riconoscimento vocale Alexa di Amazon, in grado di svolgere mansioni come: regolare il termostato o le luci, riconoscere i vostri movimenti e capire chi siete, ocuparsi della riproduzione musicale, contregli aggiornamenti meteo per la propria posizione.