Apple valutò l’ipotesi del Touch ID nello schermo di iPhone X

22 maggio 20198 commenti
Apple iPhone X, in un universo parallelo, avrebbe potuto esordire sul mercato vantando la presenza del Touch ID integrato nel display.

Curiosi retroscena su Apple iPhone X

Una soluzione che, nelle fasi iniziali, l’azienda di Cupertino prese in considerazione. Lo dimostra un brevetto depositato nel “lontano” 2016 e recentemente pubblicato negli Stati Uniti.

Leggi anche iPad mini 2019 supererà le torture di JerryRigEverything?

Apple iPhone X Touch ID

Tale implementazione avrebbe consentito di ottimizzare lo stesso design che, fino ad oggi, è stato apprezzato dagli utenti. Nella pratica, però, il produttore ha poi scelto di fare affidamento sul Face ID (spiazzando i tradizionalisti affezionati all’iconico pulsante Home). Questo vale anche per  i modelli XR, XS, XS Max e per iPad Pro.

Le ragioni alla base di una simile decisione sono ancora oggi sconosciute. Tornaste indietro, ed avendo la possibilità di scegliere al posto dei “grandi capi della Mela”, voi quale soluzione avreste adottato su Apple iPhone X?

  • Iphonista

    Potevano farlo e non l’hanno fatto? 🤔

    • sanio

      e dai.ma sei nato ieri???credo siano almeno 8 anni che sfornano articoli su spazio o iphoneitalia dal titolo apple o iPhone potrebbe. e bla bla bla.. o i milioni di articoli con apple ha depositato il brevetto per tali tali funzione super fantasmagorica,futuristica,riovluzionaria che stravolgerà il mondo della tecnologia…🤣🤣🤣risultato???10anni di piattume solo smartphone tutti uguali come mattonelle del cesso…noooooiaaaa questi articoli e ancora piu sbalorditivo che ci crede qualcuno a ste buffonate.peggio dei titoli clickbite di YouTube,perlomeno rende l idea di che miserabili sono questi che scrivono questi blog…🤣🤣🤣

      • kiwi

        Potevano anche fare la base di ricarica per i loro dispositivi… Ma non l’hanno fatta… Se vuoi ricaricare un iPhone usi una base Xiaomi 😂 o belkin o Toni Camuz

        • sanio

          credo che la ricarica da basetta sia una boiata pazzesca.a meno che non la usi in auto.il resto è solo markette

  • sticazzi

  • Pontiak

    già me li immagino gli ing. alla apple che dicono…”no no non esageriamo non vogliamo fare le cose troppo bene…possiamo fare le cose fatte bene ma no decidiamo che è meglio di no dai”

  • Pontiak

    finche ad un certo punto qualcuno si alzò e disse…MA NON FACCIAMO PRIMA A DIRE CHE IL SENSORE DI IMPRONTE E’ DA POVERI?

  • Phill

    Loro “lo stavano facendo”…

    Gli altri produttori, che lo hanno poi fatto davvero, invece in quei giorni giocavano a Forza 4…aspettando che all’improvviso Topo Gigio gli svelasse come farlo…

    Ma che notizia sarebbe?

    Potevano farlo e non l’hanno fatto? Beh spero sia stata la scelta giusta…io ritenevo il sensore frontale la cosa più comoda…ed avendo S10 reputo il lettore sotto display un valido surrogato (per quanto io continui a preferire il lettore fisico frontale…ma ormai il full display regna sovrano…)